HOME / MODALITA' DIAGNOSTICHE - ESAMI / ELASTOGRAFIA / Perchè da noi

Perchè da noi

La chiara visione delle potenzialità degli Ultrasuoni in medicina ha motivato il Team SME a credere nell’Elastografia sin dal suo esordio nella metà degli anni 2000.
L’Elastografia, che ha la capacità di caratterizzare l’elasticità/rigidità tessutale, è oggi considerata la tecnica a ultrasuoni con le maggiori possibilità di sviluppo nei prossimi anni. Il Centro SME dispone di ben quattro apparecchiature per Elastografia Strain e una per Elastografia Shear Wave 2D/3D.
L’elevata competenza acquisita ha portato alcuni componenti del Team a partecipare come relatori a meeting internazionali e a partecipare come docenti a corsi residenziali.
L’attività di ricerca ha permesso di pubblicare lavori scientifici su riviste scientifiche in lingua inglese, quali il Journal of Ultrasound e il prestigioso European Radiology.
Anche il sito web "AuntMinnieEurope", ben noto ai cultori di diagnostica per immagini, ha pubblicato un ampio articolo che sottolinea la rilevanza del lavoro in ambito elastografico presentato alla comunità scientifica internazionale dal Team SME.