HOME / MODALITA' DIAGNOSTICHE - ESAMI / MAMMOGRAFIA / Perchè da noi

I Medici del Team SME che si occupano di Mammografia hanno una riconosciuta competenza ed esperienza che risale agli anni 80. Hanno vissuto la transizione dalla mammografia analogica sino alla mammografia digitale tridimensionale (3D) conosciuta anche con il nome di Tomosintesi digitale mammaria. Sono pertanto passati dalla lettura della tradizionale pellicola ai monitor ad altissima risoluzione delle workstation più avanzate.
La volontà di crescita professionale, finalizzata ad offrire ai pazienti la miglior diagnosi possibile, ha spinto il Team a disporre costantemente delle apparecchiature tecnologicamente più performanti e contemporaneamente orientate verso la radioprotezione delle pazienti.
I Medici dedicati alla mammografia clinica sono in grado di completare l’iter diagnostico integrando nei casi indicati l’esame mammografico con Ecografia, Elastografia, Risonanza Magnetica ed eventuale agobiopsia ecoguidata per esame istologico o agoaspirato ecoguidato per esame citologico.
Altri componenti del Team SME, pur non occupandosi direttamente di mammografia, sono esperti in diagnostica mammaria con ecografia, elastografia ed agoaspirati ecoguidati, e integrano il lavoro dei colleghi esperti in Mammografia.
Alcuni componenti del Team hanno partecipato come relatori a corsi e convegni di rilievo nazionale relativi alla diagnostica della mammella.

L’esecuzione dell’esame Mammografico è affidata a dei Tecnici Sanitari di Radiologia Medica. Per mettere a proprio agio le pazienti il Centro Medico SME ha affidato il compito a due Tecniche molto esperte e dotate di particolare sensibilità.