HOME / MODALITA' DIAGNOSTICHE - ESAMI / TC - TOMOGRAFIA COMPUTERIZZATA / Perchè da noi

Perchè da noi

I Medici del Team SME che si occupano di TC hanno sviluppato una specifica competenza in particolari distretti anatomici in modo da garantire livelli diagnostici di eccellenza: alcuni sono esperti in Neuroradiologia, altri in diagnostica Toraco-addominale o in imaging Cardio-vascolare.
La mission di offrire ai pazienti un’elevata qualità delle immagini con la minor dose radiogena possibile ha spinto il Centro Medico SME ad installare una TC Volumetrica Multislice 64/128 con risoluzione di 0,5 mm, dotata di sistemi per la riduzione della dose radiante in funzione delle caratteristiche anatomiche dei pazienti e soprattutto dell’innovativo sistema di ricostruzione iterativa delle immagini che riduce la dose del 75% rispetto al metodo convenzionale, permettendo l’imaging “Low Dose”.
Alcuni componenti del Team hanno partecipato come relatori a corsi e convegni di rilievo nazionale ed hanno pubblicato lavori scientifici su riviste nazionali e internazionali.

Gli esami TC con mezzo di contrasto vengono sempre eseguiti con l’assistenza di uno Specialista in Anestesia e Rianimazione per garantire l’immediato trattamento specifico di eventuali reazioni indesiderate al mezzo di contrasto.