HOME / SME PER I PAZIENTI / ATTIVITA' COLLATERALI / The Color RunTM 2013

The Color RunTM 2013

Il Centro Medico di Varese SME Diagnostica per Immagini ha partecipato a The Color RunTM 2013

Sabato 7 Settembre 2013 il Centro Medico SME ha partecipato a The Color RunTM  Italia 2013 con alcuni componenti della sua consolidata “famiglia”.

Scopo di questa iscrizione del Team è stato dare il buon esempio ai propri pazienti incoraggiandoli a svolgere attività fisica: in questo caso una corsa-camminata che contribuisce al mantenimento di uno stile di vita sano. Inoltre il ricavato di The Color RunTM sarà devoluto in beneficienza e ciò costituisce un’occasione per il Centro Medico di tenere fede alla propria mission in ambito di responsabilità sociale.

“Ritrovarsi fuori dal lavoro per fare qualcosa di utile e salutare ci fa sentire ancora più uniti, ci rende una vera squadra sul lavoro” ha dichiarato Silvia Dalla Costa, dipendente dello studio da oltre 2 anni. “E’ bello lavorare in un posto che ti fa sentire in famiglia”.

L’elemento caratterizzante del Centro è proprio questo operare in prima linea.

SME Diagnostica per Immagini si impegna attraverso la propria pagina Facebook “SME Medicina Salute Gravidanza” per comunicare consigli e messaggi positivi, nonché stimolare i lettori-pazienti affinché conducano uno stile di vita sano.

“Con la nostra pagina Facebook ci siamo lanciati per la prima volta nella vita quotidiana dei pazienti: diamo consigli e ci mettiamo a loro disposizione” - ha commentato Alfredo Goddi, Direttore Sanitario del Centro SME - “ma vogliamo che i messaggi che lanciamo non siano vuoti contenuti digitali, perciò cerchiamo di dare il buon esempio. Partecipando a The Color RunTM speriamo di convincere chi ci segue che uno stile di vita attivo è anche divertente e rende la quotidianità più colorata”.

Color Run SME Foto di gruppo