HOME / Techno novità / Ultrafast Doppler

Ultrafast Doppler

Il Color Doppler (CD) e il Doppler Pulsato (PW). che permette l’analisi spettrale, sono due tecniche ad ultrasuoni consolidate che analizzano il flusso di sangue e che hanno un ruolo fondamentale nella valutazione delle malattie cardiovascolari. Presentano tuttavia delle limitazioni correlate alla modalità di acquisizione linea per linea delle apparecchiature ecografiche convenzionali.

Un gruppo di ricercatori e di ingegneri ha sviluppato un sistema ad ultrasuoni molto avanzato basato su una piattaforma software rivoluzionaria, che acquisisce fino a 20.000 immagini al secondo (200 volte più veloce delle restanti apparecchiature ad ultrasuoni) che supera i limiti delle tecnologie convenzionali dando vita all’UltraFast Imaging.
Grazie a questa innovazione è stato possibile sviluppare l’UltraFast Doppler che unisce Color Doppler (CD) e Doppler Pulsato (PW) in un’unica acquisizione.

UltraFast Doppler permette di acquisire e rivedere dei clip Color Doppler del flusso di sangue con elevato numero di immagini (300 al secondo), fino a dieci volte maggiore rispetto ai convenzionali Color Doppler. Sorprendentemente, la stessa tecnologia acquisisce in contemporanea anche i dati Doppler quantitativi, consentendo di generare in post-elaborazione multipli spettri Doppler da più punti della stessa immagine, a discrezione dell’operatore, anche dopo che l’esame sul paziente è stato completato.

Vuoi sapere quali sono i vantaggi dell’UltraFast Doppler?

Leggi nel PDF allegato quello che bisogna sapere sulla nuova rivoluzonaria Ultrafast Doppler

 

Visita anche i nostri minisiti

www.smeva.it/carotide

www.smeva.it/arterie